Casella di controllo
Marco Cucini
2019-02-14 15:08:56 UTC
Ho un elenco di dati e per ogni record ho un controllo, questo elenco lo visualizzo in una maschera, vorrei tramite una casella o un pulsante attivare tutte la caselle in modo da spostarle in un'altra maschera chiamata Archivio.

Ho trovato questo codice:
Private Sub CasellaControllo14_Click()
If CasellaControllo14.Value = True Then
Pratica_Evasa.Value = True
Else
Pratica_Evasa.Value = False
End If
End Sub

ma non funziona correttamente in quanto seleziona solo il primo, la casella che devo cliccare l'ho messa in intestazione maschera.

Grazie per l'interessamento.
GiorgioDaPrato
2019-02-15 15:18:05 UTC
Post by Marco Cucini
[...]
qui però non è ben chiaro LO SCOPO:
(anche considerando che hai omesso le necessarie istruzioni "di trasferimento")

comunque SE LO SCOPO è quello di presentare una lista di voci
per poi trasferire (accodare ?) in una tabella quelle scelte
(selezionate)
è più comoda una presentazione con una semplice listbox
per poi procedere al trasferimento delle righe selezionate
(una ad una ? in blocco ?)

inoltre, per come hai descritto la cosa,
sembra che, con l'intenzione di selezionare in blocco,
in pratica hai già composto una intera lista da trasferire
appunto in blocco, previa conferma
(e magari con aggiornamento di un flag nella riga)
m***@gmail.com
2019-04-01 17:54:35 UTC
Post by Marco Cucini
[...]
Ciao devi fare un Update dei record
Currentdb.Execute "UPDATE tuatabella SET Pratica_Evasa=" & me.CasellaControllo14

MA
Marco Cucini
2019-05-14 11:02:50 UTC
Risolto grazie