Raggruppamento particolare
MdM
2021-09-28 09:41:18 UTC
Salve a tutti,

ho un problema che sembra semplice da spiegare ma non riesco a venirne fuori. La mia tabella è di questo tipo:

Gruppo | Nome
A Anna
A Piero
A Gianni
B Giulio
B Bruno

Ogni gruppo contiene al massimo 4 elementi. Vorrei trasformarla in una tabella di questo tipo:

Gruppo | Nome1 | Nome2 | Nome3 | Nome 4
A Anna Piero Gianni
B Giulio Bruno

Lascindo vuote le caselle dei gruppi non valorizzate.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo
Bruno Campanini
2021-11-29 19:07:25 UTC
Post by MdM
[...]
T'interessa ancora la soluzione o hai già provveduto?

Bruno
I M MdM
2021-12-03 11:29:12 UTC
Post by MdM
Vi ringrazio in anticipo
T'interessa ancora la soluzione o hai già provveduto?
Ho trovato qualcosina su forumexcel.it, ma non del tutto soddisfacente.

Avresti un suggerimento? Ti ringrazio?
Bruno Campanini
2021-12-03 13:25:01 UTC
Post by I M MdM
Post by MdM
Vi ringrazio in anticipo
T'interessa ancora la soluzione o hai già provveduto?
Ho trovato qualcosina su forumexcel.it, ma non del tutto soddisfacente.
Avresti un suggerimento? Ti ringrazio?
https://1drv.ms/u/s!AvTaMfd5-b2o2mYc0XuRfrnr3gIV?e=W5dl6M

Bruno

PS
Se ti serve anche in Excel...
I M MdM
2021-12-10 10:30:30 UTC
Post by Bruno Campanini
https://1drv.ms/u/s!AvTaMfd5-b2o2mYc0XuRfrnr3gIV?e=W5dl6M
Bruno
PS
Se ti serve anche in Excel...
Grazie mille! Scusami ma ho avuto il PC in assistenza e il link è
scaduto. Per favore me lo potresti rimandare, magari anche nella
versione per Excel?
Bruno Campanini
2021-12-10 13:53:43 UTC
https://1drv.ms/u/s!AvTaMfd5-b2o2mlmjQuGC7Cte5Et?e=zw9Eqt