Scadenze
Marco Cucini
2019-05-14 11:12:31 UTC
Ho fatto un db nel quale inserisco dati ho due campi calcolati da una data iniziale es.:
data inserimento 15/05/2019
data scadenza 30/05/2019 calcolata +15
data distr 30/05/2020 calcolata + 1 anno

Ho fatto due query che mi restituiscono le due date di scadenza e funziona.
Quello che NON HO PREVISTO è che se io non apro il programma il 30/05/2019 il giorno dopo l'avviso non è più visibile c'è un modo per farlo durare finché non viene elaborato?
Spiego meglio se il 30/05/2019 il programma non viene aperto e viene aperto il 04/04/2019 è possibile vedere la scadenza del 30/05/2019?

Ringrazio
RobertoA
2019-05-14 12:47:23 UTC
Post by Marco Cucini
[...]
Se non l'hai previsto, prevedilo
Aggiungi un flag DA_VISUALIZZARE o analogo
E basi le query oltre che sulle date anche sul flag
Ovviamente andra' resettato sulle date che non vuoi visualizzare
Marco Cucini
2019-10-21 21:19:40 UTC
In pratica devo mettere nella query oltre a Date() or Dare()+[campo1] dove campo1 sta nei giorni in più da restare in evidenza il flag che mi consigli lo metto a vero o falso?
Grazie per l'aiuto
RobertoA
2019-10-22 05:30:51 UTC
Post by Marco Cucini
In pratica devo mettere nella query oltre a Date() or Dare()+[campo1] dove campo1 sta nei giorni in più da restare in evidenza il flag che mi consigli lo metto a vero o falso?
Grazie per l'aiuto
No, abbandona l'idea dei giorni fissi
L'hai detto tu stesso quello che vuoi fare
"..c'è un modo per farlo durare finché non viene elaborato?.."
Quel "non viene elaborato" che descrivi e' un'informazione che devi
inserire nel tuo archivio, con un nuovo campo (se gia' non c'e')
E poi basi la query su data e nuovo campo
Ovviamente dopo aver eseguito quel che tu intendi 'elaborare un record'
il nuovo campo devi settarlo
Bruno Campanini
2019-11-17 02:12:06 UTC
Post by Marco Cucini
[...]
Scrivi quattro righe di codice per salvare in una
tabella le scadenze che vengono rilevate.

Scrivi altre quattro righe di codice affinché in apertura
ti vengano mostrate le scazdenze che ti interessano.

Quando chiudi un database gli unici oggetti che rimangono
intatti sono le tabelle.
Tutto il resto vola via, potrai ricalcolarlo, ricostruirlo
etc, solo se ne avrai salvato i mattoni in una tabella.

Bruno