usare in un report un valore memorizzato in un'altra tabella
Ammammata
2023-04-14 12:20:55 UTC
scusate la banalità, ma è venerdì e mi funziona un solo neurone (che
sto usando per respirare, quindi è occupato al 100%)

ho un report che prende i dati da una tabella

nella testata ho una texbox inizializzata da una formula; dovrei
cambiarla in base a un flag impostato in una tabella diversa

il campo [T] fa parte della tabella associata al report
il campo [CommissionFlag] è nella tabella [STANDARD]

the source of the control textbox is:

=IIf([T]="value";"(Value x 1000)")
altrimenti non fa nulla e la textbox resta vuota

questo sopra funziona

ora devo aggiungere un ulteriore controllo:
se il campo CommissionFlag, nella tabella STANDARD, è attivo devo
mettere solo "Value" altrimenti lascio il testo originale "Value x
1000"

=IIf([T]="value";"(Value" & IIf([STANDARD]![CommissionFlag]=True;"";" x
1000") & ")";"")

mi accetta la formula, ma quando chiedo l'anteprima si ferma chiedendo
di inserire un valore per STANDARD e, continuando con OK, mi mostra
l'errore #Type!

qualcoisa non quadra nella parte nuova:

IIf([STANDARD]![CommissionFlag]=True;"";" x 1000")

ma non ci arrivo

grazie
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Karl Donaubauer
2023-04-14 12:56:22 UTC
Salve,
Post by Ammammata
[...]
Non puoi riferirti così ad una tabella che non è presente nell'origine
dati del report. Devi usare una funzione come DLookUp().
Karl
*********
Access Bugs: https://AccessForever.org
Access News:

Access DevCon: http://AccessDevCon.com
Access FAQ: https://www.donkarl.com/it
Ammammata
2023-04-14 13:08:14 UTC
Post by Karl Donaubauer
Salve,
Post by Ammammata
[...]
infatti...

=IIf([T]="value";"(Value" &
IIf(DLookUp("CommissionFlag";"Standard")=True;"";" x 1000") & ")";"")

ci sono arrivato mentre facevo altro e ho trovato un caso simile (che
avevo già affrontato in passato)

Grazie
--