Ricerca testo in tabella
silvestro mitruccio
2022-03-30 10:53:37 UTC
Buongiorno, vorrei sapere come posso fare, avendo una maschera di inserimento "clienti" al momento che inserisco nelle caselle di testo il "COGNOME" ed il "NOME", vorrei che in basso alla maschera mi uscisse fuori la tabella filtrata "clienti" in base al "cognome" ed il "nome" immesso, in modo da poter capire se vi sono altri clienti con stesso cognome e nome.
Grazie per tutti quelli che mi possono aiutare.

Silvio
Bruno Campanini
2024-03-12 22:48:56 UTC
Post by silvestro mitruccio
[...]
Quindi non hai una chiave primaria su Cognome-Nome.
Giustamente, altrimenti dovresti evitare le omonimie.

Se così è, lo vuoi sapere prima se vi è un omonimo
del cliente che stai per inserire o lo vuoi sapere dopo?

Bruno