Apertura o non apertura in base ad un valore
roma
2019-05-03 11:35:16 UTC
Buongiorno
Significando che devo aprire una maschera in base ad un filtro e vorrei che se il campo del filtro Ë uguale a nullo o 0 (zero) non mi facesse nulla oppure un messaggio dicendo che non Ë possibile aprire la maschera, mi sono incagliato. Premetto che TERMINE_PRESTATI Ë il BOX e il CAMPO hanno lo stesso nome che vado a cliccare.

INIZIO CODICE
Private Sub TERMINE_PRESTATI_Click()
On Error GoTo Err_TERMINE_PRESTATI_Click
If Me.TERMINE_PRESTATI.Value = "0" Then
GoTo Exit_TERMINE_PRESTATI_Click:
End If

Dim stDocName As String
Dim stLinkCriteria As String

stDocName = "MASCHERASCHEDA"

stLinkCriteria = "[TIPO]&[NOME]&[TARGA]=" & "'" & [TIPO] & [NOME] & [TARGA] & "'"

DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria

Exit_TERMINE_PRESTATI_Click:
Exit Sub

Err_TERMINE_PRESTATI_Click:
MsgBox Err.Description
Resume Exit_TERMINE_PRESTATI_Click

End Sub
TERMINE CODICE

Grazie
Tottena
2019-05-14 18:27:34 UTC
Post by roma
[...]
If (IsNull(Me.textbox.Value) or Me.TERMINE_PRESTATI.Value = "0") Then

Se invece vuoi che una stringa nulla nel box sia considerata come se
fosse un valore NULL , allora :

If ( Len(Me.textbox.Value & "") = 0 or Me.TERMINE_PRESTATI.Value =
"0") then
roma
2019-05-15 09:17:59 UTC
Post by Tottena
[...]