Aprire un file
roma
2019-01-07 12:38:04 UTC
Buongiorno
Ho il seguente problema:
dato un campo, che chiamo PERCORSO, ho la necessita di aprire il file indicato nel campo PERCORSO, esempio [C:ARCHIVIO\DOCUMENTI\INFORMAZIONI.DOC] ho provato con un collegamento ipertestuale, ma non funziona bene, come posso fare, l'ideale per me sarebbe far aprire il file con un pulsante.
Grazie infinite
Geremia
2019-01-07 20:58:41 UTC
Post by roma
Buongiorno
[...]
e il pulsante dove è collocato?
se sono file di word,associa la seguente macro all'evento clic di un
pulsante :

Private Sub Comando0_Click()
Dim Esegui
Dim App
Dim Perc

App = "WINWORD"
Perc = "C:\prova.doc"
Esegui = Shell(App & " " & Perc, 1)
End Sub
Bruno Campanini
2019-01-25 02:30:50 UTC
Post by roma
Buongiorno
[...]
Private Sub Command1_Click()
Dim WordApp As Object, WordDoc As String

WordDoc = "C:\Faccia di bronzo.docx"
Set WordApp = CreateObject("Word.Application")
WordApp.Visible = True
WordApp.Documents.Open WordDoc

End Sub

Bruno