SOTTO SOTTO MASCHERA
roma
2020-09-07 04:09:18 UTC
Buongiorno
Ho il seguente problema
Dato un record visualizzato in una maschera ho inserito una maschera di un record correlato che all'interno ha un'altra sotto maschera.
in sostanza vorrei fare questo
se non inserisco nulla nella prima sotto maschera quindi non creo nessun record all'ora non farmi vedere la seconda sotto maschera.
io ho fatto questo, che ho inserito su "corrente" nella PRIMASOTTOMASCHERA, scusandomi in quanto non sono capace a utilizzare il VBA:
========================
If IDPRIMASOTTOMASCHERA.Value ="" then
SECONDASOTTOMASCHERA.Visible = False
Else
SECONDASOTTOMASCHERA.Visible= True
End If
========================

Grazie infinite
Karl Donaubauer
2020-09-07 08:12:08 UTC
Salve,
Post by roma
[...]
Puoi provarlo con

If isNull(Me!IDPrimaSottoMaschera) then
Me!SecondaSottoMaschera.Visible = False
Else
Me!SecondaSottoMaschera.Visible = True
End If

Però, cosa dovrebbe succedere se inserisci dati nella
PrimaSottomaschera? Forse dovresti eseguire questo codice anche "dopo
aggiornamento" della maschera. Di solito è meglio di solo legare le
maschere tramite le proprietà "Collega campi secondari" e "Collega campi
master".
Karl
*********
http://AccessDevCon.com