Campo Ricerca
roma
2021-12-07 08:30:10 UTC
Buongiorno
Ho la seguente richiesta da farvi.
Data una tabella con molti campi, esiste un sistema che permette di fare la ricerca su tutta la tabella senza fare raggruppamenti vari?
esempio

tabella1

CAMPO1 CAMPO2 CAMPO3 CAMPO4 ECC
PIPPO PLUTO CASA VERO
LUNA BELLA COSA FALSO
PINCO PALLA BRUTTA VERITIERO

Sostanzialmente io facevo in una tabella facevo la seguente operazione
RICERCA:CAMPO1&CAMPO2&CAMPO3&CAMPO4
dopodiche facevo la richiesta
LIKE *&[CAMPO_RICERCA_SU_MASCHERA]&*

La mia domanda è la seguente esiste un sistema che mi permette di ricerca su tutto il record senza dover fare le aggregazioni?
Grazie e buona giornata
Karl Donaubauer
2021-12-07 09:16:38 UTC
Salve,
Post by roma
[...]
No. Puoi solo fare una serie di OR nei criteri o l'aggregazione.

Se fai l'aggregazione, separa i campi con un separatore, altrimenti puoi
ottenere falsi risultati, come

C1 C2 C1 & C2
"Ave" "Roma" --> "AveRoma" --> Like "*Vero*" = True

Ciao
Karl
*********
http://AccessDevCon.com
[...]