documentazione x gestire chiamate telefoniche
pileggi
2006-06-21 14:37:02 UTC
Salve a tutti,
la mia prossima applicazione, che non so ancora se la farò con access o con
VB.Net, dovrà gestire le chiamate telefoniche di una decina di persone. Dove
posso trovare documentazione per il codice da usare (ad esempio per far
partire la chiamata, poi magari per tenere conto del tempo trascorso dalla
risposta)?
Grazie,
Pileggi
MA
2006-06-21 15:17:04 UTC
Post by pileggi
[...]
lo fa l'autocomposizione
Crea il pulsante adatto
--
_ _
Ciao
Info: www.donkarl.com/it
pileggi
2006-06-23 08:46:01 UTC
Post by MA
lo fa l'autocomposizione
Crea il pulsante adatto
Ho notato che fa partire un'applicazione: "utility.wlib_AutoDial". Occorrre
un modem, vero? Mi piacerebbe far partire in background il registratore di
windows e salvare la telefonata quando viene chiusa. E' molto difficile?
Grazie,
Pileggi
Sergio MAZZA
2006-06-23 12:44:22 UTC
Post by pileggi
[...]
Lo potresti far partire con la Shell...
Occhio che il registratore di windows (se non è cambiato) più di pochi
minuti (se non ricordo male 3) non ti registra...

Ciao.
Sergio MAZZA
pileggi
2006-06-23 13:22:01 UTC
Post by Sergio MAZZA
[...]
Grazie, ci avevo pensato, per far partire la registrazione e stopparla
pensavo di usare SENDKEYS ma potrebbe rivelarsi molto ostico: il registratore
non ha una voce di menù che corrisponde al click sul pulsante "registra",
chissà poi se sendkeys funziona anche se l'applicazione è aperta in modalità
vbHide (nascosta). Inoltre non saprei come fargli salvare il file senza
aprire finestre di dialogo o messaggi di avvertimento.

Per caso sai se occorre un modem per telefonare con il pc? Nel mio pc c'è
solo il connettore per il cavo di rete. Mettendo il cavo telefonico al posto
di quello di rete e facendo partire la chiamata con il tasto di access creato
con l'autocomposizione la cosa non va a buon fine. Sai darmi qualche
indicazione?

Scusami se sono troppe domande, e se alcune sono un po' OT.
Grazie,
Pileggi
Sergio MAZZA
2006-06-23 13:39:51 UTC
Post by pileggi
[...]
Beh; di sicuro siamo OT.
Comuque per fare delle telefonate ti serve di sicuro il modem.
Ma controlla su internet se non esistono programmi di segreteria
telefonica...

Ciao.
Sergio MAZZA
MA
2006-06-23 14:10:22 UTC
Post by Sergio MAZZA
Post by pileggi
[...]
Hai sbagliato buco. Non c'entra nulla che siano simili
E direi anche un modem Voice
Post by Sergio MAZZA
Ciao.
--
_ _
Info: www.donkarl.com/it
Sergio MAZZA
2006-06-26 07:22:51 UTC
Post by MA
E direi anche un modem Voice
Infatti; e se non sbaglio proprio in quei modem ci dovrebbe essere a corredo
software simili...
Post by MA
--
_ _
Sergio MAZZA
pileggi
2006-06-26 09:14:01 UTC
Post by MA
E direi anche un modem Voice
Infatti; e se non sbaglio proprio in quei modem ci dovrebbe essere a corredo
software simili...
Grazie a tutti,
sto provando ad utilizzare il modem che normalmente usiamo per ricevere i
fax: è il data/fax/voice/modem 56000 bps, della Hamlet. Ma mi da questo
errore: "connessione non riuscita. Controllare che la periferica sia
alimentata
correttamente e che il segnale sia presente", e sotto: "errore: ragioni
sconosciute".
Ma può darsi che sia perchè uso il driver "modem standard 56k", il suo,
scaricato dal sito della Hamlet, non si vuole installare, forse per i fax va
bene e per la voce no. Vabbè, continuerò con le mie prove, mi basta sapere
che la cosa è tecnicamente fattibile, intendo chiamare con una linea
telefonica (non tramite internet) utilizzando un pc invece del telefono.
Ciao,
Pileggi
Sergio MAZZA
2006-06-26 10:10:32 UTC
Post by pileggi
[...]
Controlla nelle proprietà del modem (scheda Modem) se è spuntato il flag
"Attendi il segnale prima di comporre il numero". Se sì, rimuovilo.

Ciao.
--
Sergio MAZZA